Enti Pubblici - Sicurezza per aziende

collegamento allarme & pronto intervento

Collegati con l’ente pubblico 24h su 24h, sempre pronti a intervenire!

La Ronda Atesina è partner di fiducia di Regione Trentino-Alto Adige, Provincia Autonoma di Bolzano, Comune di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, INPS Istituto Nazionale Previdenza Sociale, RAI Radio Televisione Italiana, Aeroporto Bolzano Dolomiti, Tribunale di Bolzano, ecc. e presta da molti anni servizi di vigilanza e servizi fiduciari per gli enti pubblici.

Il servizio standard consiste nella gestione a distanza di numerosi segnali d’allarme che possono provenire dall’ente pubblico: intrusione a scopo di furto, incendio, fuga di gas, allagamento nonché malfunzionamento di impianti di riscaldamento e condizionamento, ascensori, centri elaborazione dati, ecc. E’ possibile inoltre “telegestire” diverse tipologie di impianti ossia gestirne e controllarne a distanza le funzionalità.

Se l’ente pubblico non dispone di un impianto d’allarme, La Ronda Atesina offre consulenza gratuita, progetta, vende o fornisce in comodato d’uso gratuito impianti di ottima qualità, li installa e li manutiene.

Entrando più nei dettagli del servizio, alla ricezione del segnale di allarme, la Centrale Operativa di La Ronda Atesina avvisa via radio e fa intervenire la pattuglia più vicina all’ente pubblico per verificare le cause della segnalazione. La Guardia Giurata in uniforme e armata effettua una prima ispezione all’esterno della struttura dell’ente pubblico (portone, cancello, mura, recinzione, finestre, parcheggio, garage, ecc.), accerta le cause del segnale e comunica la situazione alla Centrale Operativa. Alla presenza di irregolarità, la Centrale Operativa invia immediatamente una seconda pattuglia alla struttura dell’ente pubblico e informa in merito sia le Forze dell’Ordine che il cliente. La Guardia Giurata intervenuta redige infine un rapporto che viene inoltrato alla Questura ed al cliente stesso. In accordo con il cliente può essere inoltre attivato un servizio di vigilanza fissa a protezione della strutura dell’ente pubblico fintanto che la situazione non si normalizza.

Le fasi del servizio:

1. Ricezione del segnale d’allarme in tempo reale

2. Invio prima pattuglia

3. Ispezione esterna alla struttura dell’ente pubblico

Se vengono riscontrate irregolarità o effrazioni:

4. Invio seconda pattuglia

5. Ispezione interna alla struttura dell’ente pubblico, se in possesso delle chiavi di accesso

6. Comunicazione alle Forze dell’Ordine

7. Comunicazione al cliente

8. Redazione del rapporto

OBIETTIVO

L’obiettivo del servizio è identificare a distanza possibili situazioni ed eventi rischiosi per l’ente pubblico e quindi intervenire prontamente, gestendoli per conto del cliente.

PRESTAZIONI AGGIUNTIVE

Prestazioni aggiuntive per ridurre i rischi nell’ente pubblico: servizio di vigilanza ispettiva preventiva; servizio di vigilanza fissa armata; servizio di portierato / guardiania / reception in outsourcing; progettazione, vendita o fornitura in comodato d’uso gratuito di impianti di videosorveglianza e localizzazione satellitare di automezzi e carichi di merce; installazione, manutenzione e assistenza tecnica per impianti d’allarme; security consulting & training.

ZONE DI COPERTURA collegamento allarme & pronto intervento

Trentino-Alto Adige e province di Verona, Milano e Torino